banner amp

 

ATLANTIS STUDIO Situato nel centro di Milano (Brera) all'interno di una struttura architettonica dislocata su 130 mq, ATLANTIS STUDIO è uno studio di pre/post produzione audio video e mastering discografico.  Il processo lavorativo è frutto di una sinergia fra gli ultimi ritrovati digitali ed il sapiente utilizzo di outboard analogici.
Grazie all'esperienza maturata in anni di attività nel settore della post produzione, ATLANTIS STUDIO è in grado di offrire un servizio di prima qualità, dove la cura del prodotto in ogni sua parte e l'attenzione alle specifiche esigenze del cliente sono sempre prioritarie all'interno dell'iter produttivo.

MASTERING High resolution mastering, multitrack mastering, surround 5.1, mastering per progetti discografici e cinematografici, broadcast televisivo.
MUSIC PRODUCTION & SOUND DESIGN Composizione, arrangiamento, registrazione, mix (stereo e surround 5.1) e post produzione di progetti discografici, colonne sonore originali per spettacoli, film, trailer e pubblicità.
DVD AUTHORING Acquisizione, conversione e compressione del materiale video, ideazione e sviluppo grafico, realizzazione di menù interattivi di navigazione, montaggio e post produzione audio/video, stampa DLT Master.
REGISTRAZIONE DOPPIAGGIO E LOCALIZZAZIONE Per TV, radio, cinema, pubblicità e multimedia.
RESTAURO E DIGITALIZZAZIONE DI ARCHIVI Acquisizione ad alta definizione da vari supporti (pollice, beta, vinile, ecc..) e restauro del materiale mediante procedimenti di de-noising.
 

Alessio Croci

Alessio Croci: nato a Genova il 03/01/79, all'età di 16 anni scopre la sua passione per la musica iniziando a suonare la chitarra elettrica che lo porta a condividere numerose collaborazioni musicali con gruppi pop, rock e blues nel genovese; si trasferisce poi a Milano dove intraprende gli studi per diventare tecnico del suono presso il Sae Institute. Nel 2000 si diploma al Sae Institute e subito dopo comincia a lavorare in diversi locali come fonico residente (Puerto Allegre, Scimmie) fino ad approdare, nel 2002, alla vita di studio in qualità di ingegnere del suono, produttore, compositore - arrangiatore.

Sempre a Milano nel 2007 fonda, insieme a Stefano Carpani, Atlantis Studio che si occupa principalmente di registrazione, produzione e postproduzione audio video per le principali major discografiche (Universal, Sony ,Warner), per svariate etichette indipendenti; e per case di produzioni film ed agenzie di comunicazione.

Attualmente impegnato in questa attività continua la pratica della chitarra, studiando chitarra classica; ed è il fondatore di un archivio di produzioni musicali per advertising AMP.
www.atlantismusicproduction.it