Alessio Croci

Alessio Croci: nato a Genova il 03/01/79, all'età di 16 anni scopre la sua passione per la musica iniziando a suonare la chitarra elettrica che lo porta a condividere numerose collaborazioni musicali con gruppi pop, rock e blues nel genovese; si trasferisce poi a Milano dove intraprende gli studi per diventare tecnico del suono presso il Sae Institute. Nel 2000 si diploma al Sae Institute e subito dopo comincia a lavorare in diversi locali come fonico residente (Puerto Allegre, Scimmie) fino ad approdare, nel 2002, alla vita di studio in qualità di ingegnere del suono, produttore, compositore - arrangiatore.

Sempre a Milano nel 2007 fonda, insieme a Stefano Carpani, Atlantis Studio che si occupa principalmente di registrazione, produzione e postproduzione audio video per le principali major discografiche (Universal, Sony, Warner), per svariate etichette indipendenti; e per case di produzioni film ed agenzie di comunicazione.

Attualmente impegnato in questa attività continua la pratica della chitarra, studiando chitarra classica; ed è il fondatore di un archivio di produzioni musicali per advertising AMP.
www.atlantismusicproduction.it